Cartello recante il titolo “Elena Aurelia Carlo nel giardino di piazza Brà Verona 4 agosto 1930”. Nel giardino una madre con la governante insieme a due bambine e ad un bimbo più piccolo. Le bambine saltano con la corda.
“In castello scaligero Verona 10 agosto 1930”, la madre e i bambini nel giardino, le figlie giocano con la palla.
“A Viserba (Rimini) agosto 1932”, un bimbo al mare saluta e ride, barchette sullo sfondo. Bambini seduti sui pattini a remi tirati a secco. Bagnanti sulla sabbia, ombrelloni e tende, giochi con la palla in acqua.
“Nel giardino di casa Verona 12 aprile 1933 – XI”. Un bambino sull’automobilina a pedali nel giardino saluta con la manina. Una ragazzina sotto gli alberi e un cagnolino. Giochi con la palla e bimbo sul triciclo. I familiari seduti all’ombra prendono il caffè.
A Pai (Torri del Bendeo) Lago di Garda 19 luglio 1933 – XI”. Veduta del lago e delle imbarcazioni nella località Torri Benaco. Su una terrazza la madre coi bambini, in giardino con il cagnolino. Passeggiata sulla strada che costeggia il lago e davanti ad una villetta. Sulla riva del lago il padre e i bambini fanno il bagno.
“S. Lucia 1933 Verona”. Il giardino di casa ammantato dalla neve, giochi con la neve di bambini e adulti insieme al cane.
“Primavera 1934 – 10 maggio”, un bambino vestito da tirolese gioca col cagnolino e fa il saluto fascista. Bambini che giocano con la palla.